Al via la 62a edizione Bologna Children’s Book Fair, la più importante fiera a livello mondiale per l’editoria per bambini e ragazzi che si terrà dal 31marzo al 3 aprile. In media partecipano ogni anno 1.500 espositori e circa 30.000 visitatori professionali provenienti da circa 100 Paesi e regioni del mondo (tra i nuovi ingressi: Angola, Bielorussia, Benin, Bolivia, Camerun, Colombia, Lussemburgo, Mauritius, Principato di Monaco, Moldavia, Paraguay, Filippine, Repubblica Togolese e Uganda) insieme a nuove iniziative di approfondimento e sostegno all’industria editoriale mondiale rese possibili grazie al sostegno di Agenzia ICE e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - MAECI.
Giunta alla sua 62ª edizione, ogni anno richiama a Bologna un pubblico internazionale di editori, agenti, sviluppatori, illustratori, autori, librai, bibliotecari e altri professionisti coinvolti non solo nel settore del libro, ma anche in quello multimediale e delle licenze di contenuti per l’infanzia.
Questa edizione vede l’Estonia come Paese Ospite d’Onore. Grande occasione per gli editori di tutto il mondo di entrare in contatto con il ricco panorama editoriale del Paese che espone le opere di artisti dell’illustrazione contemporanea, e numerosi panel, e in città con attività per il grande pubblico.