Piccoli Lettori Crescono é un blog letterario libero e indipendente, SENZA FINI DI LUCRO o COMMERCIALItotalmente NO-PROFIT e NO CROWDFUNDING.
Specializzato in libri per bambini, ragazzi, YA, per educatori e genitori che si sviluppa e abbraccia una serie di eventi e iniziative che coinvolgono internet, la carta stampata e il mondo dell’editoria. Un nuovo progetto redazionale che collega l'amore per i libri, la lettura, la scrittura e l'opinione sempre libera e indipendente. Piccoli Lettori Crescono é dedicato a tutto ciò che era, è, sarà la Letteratura Per Bambini e Ragazzi (letteratura che per noi ha le lettere maiuscole), nel panorama italiano e internazionale. Siamo presenti nelle maggiori Fiere del Libro nazionali e internazionali. Un tavolo attivo di incontro e confronto fatto da un team di autori esperti e appassionati che offre attenzione, esperienza, molteplici competenze, diversi punti di vista e spunti di riflessione al lettore.
Aver creato una rubrica che ha tra le 300 e le 400 visite al giorno e, a volte molte di più è motivo di soddisfazione e ci ripaga del nostro impegno: quello di diffondere un po’ di cultura e bellezza come solo i libri sanno fare, sempre al servizio dei bambini e ragazzi.
Grazie per la vostra visita.
Grazie per leggere al nostro fianco!
LA NOSTRA REDAZIONE
Chi siamo
Team in ordine di arrivo, gioie e grattacapi :-)
Isabella Paglia
Cristiana Pezzetta
Francesca Mariucci
Virginia Stefanini
Michela Maccari
UN GRAZIE SPECIALE VA ...
Un grazie per saper raccogliere quel "qualcosa" di invisibilmente bello che arriva a tradurre in immagini poetiche, attraverso emozioni fatte di matita, acquarelli, inchiostri, a volte, appena accennati, che strappano istantanee al cuore lasciando tracce indimenticabili.
L'immagine è coperta da copyright. Si prega di contattare l'illustratrice per qualsiasi informazione.
Image is copyrighted. Please, contact the artist Gioia Marchegiani for any information.
☙
Chi collabora con noi
Lettori,
scrittori, artisti, creativi, visionari, autori, specialisti,
insegnanti, ricercatori, genitori, tutti noi e tutti voi...
Tanti punti di vista, tutti coltivati con passione!