Slider

SCELTI PER VOI: LA BAMBINA MASCHERATA

martedì 5 marzo 2019


A Carnevale, si sa, ogni scherzo, gioco, maschera vale!
Ma a volte ci sentiamo tristi, soli, quasi trasparenti.
Come Emma, che ha da poco cambiato, casa, città, amici, e ora anche la scuola.
Chissà se riuscirà a trovare un'altra amica del cuore, se tornerà a sorridere spensierata. 
Sua madre vorrebbe che non stesse lì a guardare dalla finestra, senza provare. Ma i grandi, e anche questo si sa, la fanno sempre facile. E piano piano in silenzio i colori di Emma, dai capelli agli abiti, cominciano a sbiadire.


Ma Emma è una bambina coraggiosa, e alla fine ci prova, scende le scale, va in strada....eppure nessuno sembra notare la sua presenza.
Nemmeno un bambino  buffo che se ne va in giro su un monopattino con il mantello e la maschera di Superman, anche se al Carnevale mancano ancora dei mesi.
Ma è proprio allora che a Emma viene un'idea!



Torna in casa, veloce, e comincia a cercare, dentro un baule dove tiene ancora tutto di quello che era, prima di arrivare nella nuova città. Ed è proprio lì, in quel confine che si apre, che Emma trova anche lei la sua meravigliosa maschera da Wonder Woman.
Perché a volte una maschera può aiutarti, a ritrovare il sorriso, a scovare dal fondo un'altro sguardo di te, e sì, anche a trovare un amico. 


Un libro delicato e profondo, lieve e colorato, in cui l'autrice, sia del testo che delle illustrazioni, Cinzia Ghigliano, con la sapiente maestria della sua arte, fatta in questo caso di matite a disegnare profili e di acrilici, sa mettersi ad altezza di bambino e regalare,  nel gioco di una maschera, ancora un sorriso e nuove possibilità.

A voi Piccoli Lettori, Buon Martedì Grasso!


Informazioni Tecniche
Titolo: La bambina mascherata
Autrice e illustratrice: Cinzia Ghigliano
Editore: Interlinea Edizioni
Collana: Le rane
Codice: EAN 978-88-6699-120-5
Formato: 21x13
Prezzo indicativo: euro 8
Età di lettura: da 6 anni



CopyRight © | Piccoli Lettori Crescono - Book Avenue KIDS
Privacy Policy https://bookavenue.it/privacy.html